Il portacolori del Golf Club casalingo centra il successo con due lunghezze di vantaggio. Staffieri domina in prima categoria mentre la seconda parla rosa con la vittoria della Favret.
Finalmente splende il sole sul Golden Green Trophy 2016, che vive la tappa del Golf Club Lignano su una giornata caratterizzata da un caldo torrido, con una settantina di concorrenti che hanno sfidato temperature elevate, quasi proibitive, per giocarsi il sesto round di questo rinomato circuito golfistico.
“Siamo molto contenti del riscontro di iscritti avuto qui a Lignano, nonostante il caldo” – racconta Michele Nicolè (organizzatore del Golden Green Trophy) – “infatti, se ci guardiamo attorno, altre gare previste per la stessa giornata, quali Frassanelle e Jesolo, sono state rinviate a data da destinarsi per via di un numero di partenti esiguo. Avere avuto al via circa una settantina di concorrenti è motivo di forte orgoglio per noi perchè ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione”.
Con un campo in perfette condizioni le partenze si sono susseguite in modo regolare.
Lotta serrata per quanto riguarda la classifica del Lordo con il locale Christian Facca (Golf Club Lignano) che, chiudendo con uno score di 32 punti, ha preceduto di sole due lunghezze Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle). Terzo posto, a 3 punti dalla vetta, per un altro portacolori locale: Bruno Fantini (Golf Club Lignano). In Prima Categoria rivincita di Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle), autore di uno score di ben 43 punti, il quale si è reso protagonista di un vero e proprio assolo. È la discriminante a decretare il secondo e terzo gradino del podio con Lucia Peresson (Golf Club Udine) che prevale su Bruno Fantini (Golf Club Lignano), entrambe a quota 38. Si tinge di rosa la Seconda Categoria grazie al dominio di Janet Favret (Golf Club Asolo) che, con un punteggio di 42, stacca di 5 lunghezze Giovanna Nicolella Comuzzi (Golf Club Lignano) e di 8 Fabio Berra (Golf Club Faula). Tra le Lady la vittoria va ad Vania Tonello (Golf Club Lignano) mentre tra i Senior il migliore è Renzo Fabretti (Golf Club Lignano).
La cerimonia di premiazione di fine giornata ha visto presenti alcuni tra i principali sostenitori del Golden Green Trophy quali: Biasin strumenti musicali, BIM e Mollaian Trade. Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) manca di pochi centimetri l’Hole in One contest promosso da Biasin strumenti musicali mentre il premio speciale messo in palio dall’Hotel Milano, un weekend Spa & Relax, è stato vinto da Andrea Biasin (Golf Club Castel d’Aviano) il quale si è detto particolarmente felice.
La sesta tappa del Golden Green Trophy rivoluziona pesantemente la classifica assoluta. Nel Lordo al comando passa Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) con 65 punti. Seguono, a distanza ravvicinata, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) a quota 59 e Fabio Piovesan (Golf Club Asolo) a 52. In Prima Categoria il leader provvisorio è ancora Massimo Di Gabriele (Golf Club Montecchia) che vanta un bottino di 84 punti ma, grazie al risultato di Lignano, Domenico Staffieri (Golf Club Frassanelle) lo tallona con sole tre lunghezze di ritardo. Terzo gradino del podio provvisorio per Fabio Piovesan (Golf Club Asolo) a 79 punti. Cambio al vertice anche in Seconda Categoria con Janet Favret (Golf Club Asolo) che prende il comando delle operazioni, per un solo punto, su Francesco Lombardi (Golf Club Frassanelle). Segue, al terzo posto, Andrea Collot (Golf Club Asolo) che accusa un ritardo di tre lunghezze.
Tutte le classifiche aggiornate sono disponibili cliccando qui.
Il prossimo evento in calendario è previsto per Domenica 24 Luglio presso il Golf Club Albarella. È possibile iscriversi direttamente on line dal sito attraverso l’apposito modulo di iscrizione. Così facendo ogni concorrente avrà diritto di partecipare all’estrazione del premio speciale messo in palio dal Maestro d’Arte, nonchè organizzatore del Golden Green Trophy, Michele Nicolè.