[pro_ad_display_adzone id=”1331″]
Via della Croce 3, 31021 Mogliano Veneto TV, Italia
Via della Croce 3 – Zerman di Mogliano Veneto (Treviso)
T. +39 041.457062 – F. +39 041.457202
info@golfvillacondulmer.com
www.golfvillacondulmer.com
NEWS
ISCRIZIONE / INFO
Il campo da golf è il fulcro di un ambiente naturale di 60 ettari ca.
Il percorso a 18 buche par 71 e lungo 5900 mt, è stato costruito in momenti diversi. Le prime nove buche si snodano fra piante secolari del parco della settecentesca Villa Condulmer e sono state disegnate da John Harris, le secondo invece sono state costruite 10 anni dopo e disegnate da Marco Croze, queste, a differenza delle prime, si sviluppano in lunghezza.
I green sono veloci e ben difesi, l’andamento del campo resta pianeggiante e non faticoso, l’elemento dell’acqua in gioco è presente sulla metà delle buche. Il campo pratica è lungo 250 mt e dispone di 9 target con distanze da 25 a 200 metri e di green di pratica che rispecchiano fedelmente quelli del Campo.
A proposito delle caratteristiche costruttive, durante gli ultimi anni sono stati implementati drenaggi per green, fairway, rough e bunker, congiuntamente a diverse opere di manutenzione straordinaria che garantiscono un ottima tenuta: campo asciutto anche dopo un temporale, e in generale un miglior controllo del grado di umidità del terreno. Nell’estate del 2015, nelle seconde nove buche, è stata seminata la ormai nota “Bermuda Grass”, capace di assorbire l’acqua piovana come nessun’altra specie di manto erboso. A Maggio 2016 sarà seminata anche nelle prime nove buche del percorso, che a partire da Agosto sarà quindi perfettamente giocabile in ogni stagione, a prescindere dalle condizioni metereologiche.
L’impianto d’irrigazione Rain Bird a system block è stato costruito per assicurare uniformità d’aspersione su tutte le superfici e anche la possibilità, nei periodi di siccità, di interventi mirati nei settori più delicati e strategici del campo. Il sistema è controllato da satelliti e questo assicura continuo funzionamento anche in caso di mancato controllo dalla stazione centrale, il tutto a vantaggio della qualità.
Per quanto riguarda la manutenzione, l’attenzione è particolarmente rivolta al rispetto del manto erboso, grazie alla cura costante ma non invasiva, ricorrendo anche all’utilizzo di prodotti organici e dell’acqua piovana raccolta nei 3 laghetti e nei numerosi canali.